Lavoro, il Governo pensa al prolungamento della Cassa Integrazione - Tuttoggi.info

Lavoro, il Governo pensa al prolungamento della Cassa Integrazione

ItalPress

Lavoro, il Governo pensa al prolungamento della Cassa Integrazione

Dom, 26/07/2020 - 14:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Nel prossimo decreto, anche se sarà pubblicato nella prima settimana di agosto, la norma che sto studiando è fatta in modo che si possa presentare la domanda della Cassa integrazione dal 15 luglio. Nel caso le aziende avessero terminato le 18 settimane precedenti, avranno la possibilità di fare domanda per ulteriori 18 settimane”. Lo ha detto Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, durante “Le Olimpiadi delle Idee” dell’Associazione Rousseau.
“Ci sarà attenzione specifica per lavoratori dello spettacolo e stagionali del turismo, sono quelli che ripartiranno più tardi. E’ ipotizzabile il prolungamento del bonus, il decreto prevede uno scostamento di 25 miliardi di euro, oltre la metà per il mondo del lavoro”, ha poi sottolineato Catalfo, che ha anche rilanciato l’idea del salario minimo: “Se ne parla anche in Europa, c’è un percorso che sostengo e che rafforza a livello europeo l’idea italiana”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!