Grande successo per il motoraduno "La Sciapacchiata" a Castel Ritaldi - Tuttoggi.info

Grande successo per il motoraduno “La Sciapacchiata” a Castel Ritaldi

Redazione

Grande successo per il motoraduno “La Sciapacchiata” a Castel Ritaldi

Una passeggiata in motocicletta nei paesi circostanti , un impeto di allegria e di libertà, il desiderio di stare insieme in allegria condividendo la passione per i motori.
Mar, 21/07/2020 - 10:19

Condividi su:


Sarà stata la voglia di uscire del post- covid, sarà stato lo stile scanzonato e divertente di questo motoraduno, ma gli appassionati di due ruote della cittadina ai piedi dei Martani hanno affollato come mai accaduto la XXVII edizione de “La Sciapacchiata” che si è svolta domenica 19 luglio.

Partiti da Castel Ritaldi alle 8.30 con moto, scooter e ciclomotori di tutte le cilindrate e di tutte le epoche gli oltre 70 centauri hanno raggiunto il Monte Peglia per l’annuale ritrovo conviviale.

A farla da padrona le Vespe, ma anche Lambrette, Moto Guzzi, moto di grande cilindrata ma anche ciclomotori e piccoli scooter.

Le origini

“La Sciapacchiata” nasce nel 1993 da un’idea dei compianti Dino Bibiani e Dino Cernicchi come una passeggiata in motocicletta nei paesi circostanti , un impeto di allegria e di libertà, il desiderio di stare insieme in allegria condividendo la passione per i motori.

Gianluca Bibiani (e quest’anno anche la giovanissima Cecilia!) prosegue la tradizione insieme ad un gruppo di volontari.

“Mai come quest’anno lo spirito amichevole e informale della Sciapacchiata è stato più adatto, la voglia di uscire e di ritrovarsi era sentitissima nella nostra comunità dopo questi mesi difficili per tutti” confermano gli organizzatori che hanno registrato un numero record di iscritti.

“Il nostro è un motoraduno sui generis ma che ha ormai una storia quasi trentennale ed è iscritto a pieno titolo tra le tradizioni più importanti di Castel Ritaldi, come tipo di i iniziativa all’aria aperta si adatta inoltre molto bene alle norme sul distanziamento ed è probabile che vi sarà una seconda uscita come è stato richiesto da molti partecipanti”.

L’appuntamento ufficiale è per l’anno prossimo per l’dizione numero 28 ma potrebbero esserci delle novità a breve sempre con il motto della Sciapacchiata, “La pioggia mi bagna…il vento mi asciuga”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!