Gubbio, si è acceso l'albero più grande del mondo / Don Francesco Soddu lo ha illuminato grazie ad un tablet - Tuttoggi.info

Gubbio, si è acceso l'albero più grande del mondo / Don Francesco Soddu lo ha illuminato grazie ad un tablet

Redazione

Gubbio, si è acceso l'albero più grande del mondo / Don Francesco Soddu lo ha illuminato grazie ad un tablet

Sab, 07/12/2013 - 20:23

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Anche quest'anno, sulle pendici del Monte Ingino alle spalle di Gubbio, è tornato a splendere l'albero di Natale più grande del mondo: ad accenderlo il direttore della Caritas italiana, Don Francesco Soddu, che succede al Presidente Giorgio Napolitano e a Papa Ratzinger. Erano presenti anche il vescovo eugubino, Monsignor Mario Ceccobelli e il Commissario Prefettizio della città Maria Luisa D'Alessandro, oltre che all'onorevole Gianpiero Bocci. Prima dell'accensione c'è stato il classico spettacolo degli Sbandieratori di Gubbio.

Grazie ad un tablet, Don Soddu ha dato l'impuso elettrico ai 260 punti luminosi che compongono l'albero, in tutta la sua altezza (650 metri) e larghezza (350). Svetta in cima una grande cometa. L'iniziativa fu voluta nel 1981, da un gruppo di volontari, oggi costituitisi nel Comitato degli Alberaioli.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!