Il fatto è accaduto a Fontivegge dove il proprietario di uno scooter ha riconosciuto il proprio mezzo rubatogli due giorni prima, proprio mentre gli sfrecciava davanti.
A bordo due uomini che il proprietario ha descritto dettagliatamente alla Centrale della Questura di Perugia
Grazie ai dettagli gli agenti sono riusciti a localizzare i due personaggi mentre si erano fermati proprio vicino ai binari della Stazione.
La fuga a piedi
I due, quando hanno capito di essere sotto gli occhi della Polizia, dividendosi hanno tentato una fuga che gli agenti però hanno velocemente sventato.
Nella fase concitata dell’inseguimento hanno anche collaborato una pattuglia dei Carabinieri e una della Guardia di Finanza a sostegno della Polizia.
I due fermati
Dagli accertamenti condotti i due sono risultati essere due cittadini extracomunitari di origini tunisine di 30 e 38 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia.
Il 30enne con carichi precedenti per reati contro il patrimonio oltre che irregolare sul Territorio Nazionale, e il 38enne, regolare sul Territorio con precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio, ed in materia di sostanza stupefacenti.
Il 30enne, dopo aver ammesso l’utilizzo dello scooter in quanto convinto fosse di un suo connazionale ha detto poi agli agenti dove potevano ritrovare il ciclomotore che è stato riconsegnato al proprietario.
L’uomo è stato poi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e sono state avviate a suo carico le pratiche per l’espulsione.
Foto repertorio TO (controlli di Polizia a Fontivegge)