Sono in consegna in questi giorni circa 40 pacchetti per ciascuno dei ragazzi disabili dell’ Associazione Tutti i Colori del Mondo di Norcia capoluogo, del Dopo di Noi e dell’ Oasi di Cascia.
I ragazzi disabili durante il lockdown
“In questi mesi anche i nostri ragazzi, come tutti, hanno vissuto il lock down e il risparmio prodotto dalle spese di trasporto con i pulmini, abbiamo pensato a questo dono che testimonia il grande amore che abbiamo per i nostri figli”, spiegano il Presidente dell’Associazione Pasquale Di Curzio e Fabrizia Felici.
“Ringraziamo il Comune di Norcia ed in particolare l’assessore ai servizi sociali Perla, per averci donato circa 150 mascherine, tra quelle acquistate dal Comune tramite l’Asbuc“.
Il contenuto delle bags
“Da questo gesto abbiamo pensato a confezionare un dono completo per i nostri ragazzi.
Nelle ‘bags’ c’è il necessaire diviso per donna o uomo. Ci sono assorbenti, spazzolini dentifrici, salviette imbevute donate dalla ass. Intercomunale Protezione Civile di Norcia.
“Noi come associazione abbiamo acquistato mascherine lavabili, cioccolate e biscotti. Il trasporto e la consegna è a cura della protezione civile di Cascia. I nostri cuori, di noi genitori e di queste persone speciali, battono all’unisono”, hanno concluso.
Dopo la sospensione forzata ora l’attività dei centri è ricominciata in presenza attraverso degli appuntamenti domiciliari, con gli operatori della cooperativa l’ Incontro e della USL.
Durante il lock down, gli utenti hanno potuto perseguire una sperimentazione di approccio alle tecnologie informatiche, continuando il lavoro sull’autonomia personale e sulla socialità.