“I can’t breathe”, a Roma e Milano manifestazioni per George Floyd - Tuttoggi.info

“I can’t breathe”, a Roma e Milano manifestazioni per George Floyd

ItalPress

“I can’t breathe”, a Roma e Milano manifestazioni per George Floyd

Dom, 07/06/2020 - 18:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – In migliaia hanno partecipato al sit-in in piazza del Popolo, a Roma, per la manifestazione “I can’t breathe – Black lives matter”, che segue quelle analoghe che si sono svolte in diverse città degli Stati Uniti e del mondo per ricordare George Floyd, il 46enne di colore ucciso dalla polizia a Minneapolis. Tra gli organizzatori della manifestazione nella Capitale Fridays for Future Rome e il movimento delle Sardine. I partecipanti al sit-in si sono inginocchiati per otto minuti e quarantasei secondi, la stessa durata del soffocamento di Floyd da parte di un agente di polizia con il ginocchio.
A Milano si è tenuta la manifestazione “Il razzismo non ci fa respirare”, in piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale. Molti i giovani presenti, muniti di mascherine e nel rispetto del distanziamento sociale, con in mano cartelli che chiedono di non tacere su violenza e razzismo e la scritta “Black lives matter” (“le vite dei neri contano”) apparsa nelle manifestazioni dedicate a Floyd negli Stati Uniti.
Organizzata dall’associazione il “Razzismo brutta storia”, la protesta pacifica, iniziata alle 16, si è poi spostata verso il centro della città.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!