Ulivieri “Il campionato potrà concludersi ma dovremo arrangiarci” - Tuttoggi.info

Ulivieri “Il campionato potrà concludersi ma dovremo arrangiarci”

ItalPress

Ulivieri “Il campionato potrà concludersi ma dovremo arrangiarci”

Lun, 25/05/2020 - 10:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Finire il campionato si può ma pensare di farlo in modo ‘normalè è da escludere. I passi avanti di queste settimane spingono all’ottimismo Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ospite di “Radio Anch’io Sport” su RadioUno. “Secondo me il campionato potrà concludersi ma dovremo arrangiarci. Ci troveremo davanti a situazioni nuove per i calciatori, un tipo di lavoro diverso per l’allenatore, un modo diverso di preparare le partite e anche gli arbitri avranno qualche problema. Ma dovremo arrangiarci: è una situazione anomala che spero ci consenta di arrivare alla fine”. Anche per questo Ulivieri si dice favorevole, date le circostanze, alle 5 sostituzioni perchè “dopo due mesi fermi, ritrovare il ritmo partita sarà difficile”. Mentre sul fronte della preparazione alla ripresa, “bisognerà misurare i carichi di lavoro ma ormai abbiamo staff con un’alta specializzazione e credo che ci sia la capacità di gestire al meglio una situazione anomala”. A preoccupare il presidente dell’Aiac, semmai, è un’altra questione. “Abbiamo sempre detto di cercare di salvaguardare i contratti più bassi, quelle categorie di persone fra gli allenatori che guadagnano sotto i 1500 euro al mese. Per queste persone non si può stare a discutere. Eppure per marzo, aprile e maggio non hanno preso nulla e con quegli stipendi ci campano le famiglie. Questo non ci sembra umano”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!