Chironomidi, riparte il trattamento sulle sponde del lago Trasimeno - Tuttoggi.info

Chironomidi, riparte il trattamento sulle sponde del lago Trasimeno

Redazione

Chironomidi, riparte il trattamento sulle sponde del lago Trasimeno

L'intervento, dal costo annuale di oltre centomila euro, è finanziato per due terzi dalla Regione Umbria e per un terzo dall'Unione dei Comuni del Trasimeno
Gio, 14/05/2020 - 15:02

Condividi su:


Ripartirà a breve il trattamento anti chironomidi sulle sponde del lago in vista dell’estate.

L’intervento, dal costo annuale di oltre centomila euro, è finanziato per due terzi dalla Regione Umbria e per un terzo dall’Unione dei Comuni del Trasimeno.
Quest’ultima ha deliberato di anticipare le risorse necessarie per poter partire con il trattamento nei tempi più giusti.

Contro i chironomidi anche l’hovercraft dell’Usl

Per il trattamento preventivo contro la presenza eccessiva di chironomidi, i fastidiosi moscerini di lago, come di consueto verrà utilizzato anche l’hovercraft del servizio prevenzione e igiene di USL Umbria 1.

Un intervento biologico che mira a contenere la presenza di insetti durante i mesi più caldi. A terra sono in fase di allestimento le “tofolamp”, elemento importante nella strategia di contenimento.
Insieme alle manutenzioni dell’anello ciclopedonale e dei lungolago, la lotta ai chironomidi è una parte della “promozione” del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!