Fase 2 Coronavirus, i dubbi dei sindaci del Trasimeno sulla pesca al lago

Fase 2 Coronavirus, i dubbi dei sindaci del Trasimeno sulla pesca al lago

Massimo Sbardella

Fase 2 Coronavirus, i dubbi dei sindaci del Trasimeno sulla pesca al lago

Posto un quesito formale | Vietato prendere il sole in spiaggia
Mar, 05/05/2020 - 09:06

Condividi su:


La Regione Umbria ha dato il via libera alla pesca sportiva nella Fase 2, accogliendo l’interpretazione del Governo che ha compreso questa disciplina tra gli sport individuali consentiti. Una notizia anticipata dalla Fipsas e confermata dall’assessore regionale Roberto Morroni.

Alcuni aspetti sulle modalità con cui è possibile praticare la pesca nelle acque del lago, osservando le norme di sicurezza anti Coronavirus, non sono però ancora chiari. E così i sindaci del Trasimeno hanno formalmente inviato un quesito sulla pesca sportiva, così da evitare parziali interpretazioni.

Niente sole in spiaggia al Trasimeno

Ribadito invece che tra le attività all’aperto che possono essere svolte nella Fase 2 non è ricompresa la possibilità di andare in spiaggia a prendere il sole. Per la tintarella in riva al Trasimeno bisognerà dunque attendere ancora qualche giorno, confidando nel fatto che il comprensorio e l’Umbria intera continueranno a mantenersi a bassissimo livello di nuovi contagi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!