Utilizzo delle piazze e di tutti gli spazi praticabili e sicuri per lo svolgimento dei tradizionali mercati settimanali del settore alimentare.
E’ quanto chiede in una interrogazione il consigliere comunale del Psi Luigi Bartolini, “visto che dopo 60 giorni di lockdown, da oggi si possono effettuare i mercati settimanali solo del settore alimentare nel centro storico, che entro breve tempo dovranno riaprire i battenti anche gli altri settori merceologici con circa 60 postazioni previste e che si dovranno applicare e rispettare le regole previste in materia di sicurezza sanitaria e distanziamento, chiedo di valutare la possibilità di poter usufruire di tutte le piazze all’interno delle mura perimetrali”.
Bartolini inoltre sottolinea la eventualità di prendere in considerazione quali spazi della città piazza Garibaldi, Largo Bartolini, Porta S. Maria Maggiore e la nuova piazza dell’Archeologia. “Così facendo si andrebbe a creare un mercato ad anello funzionale ed in sicurezza”.
“Tutto questo – conclude il consigliere di maggioranza – fin quando non saremo tornati alla normalità: ne trarrebbero vantaggio anche i commercianti del centro. Chiedo al sindaco Bacchetta e all’assessore Carletti di valutare la mia proposta ed effettuare un sopralluogo con i tecnici per l’eventuale studio di fattibilità“.