Coronavirus, la Regione Sardegna da’ il via libera alle messe - Tuttoggi.info

Coronavirus, la Regione Sardegna da’ il via libera alle messe

1982kontepeters

Coronavirus, la Regione Sardegna da’ il via libera alle messe

Sab, 02/05/2020 - 21:17

Condividi su:


CAGLIARI (ITALPRESS) – “Il Governo ha vietato le cerimonie religiose ma non le funzioni. Una differenza che esiste nell’ordinamento giuridico italiano. Quindi consentiamo nel territorio regionale lo svolgimento delle funzioni eucaristiche ordinarie, ovvero le messe. Sara’ comunque vietato l’assembramento e il contatto diretto, con obbligo di distanziamento e mascherina”. Cosi’ il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che ha presentato l’ordinanza che da lunedi’ allentera’ la morsa del lockdown.
“Abbiamo demandato ai vescovi di ciascuna diocesi la garanzia del rispetto di queste prescrizioni e l’adozione di appropriate linee guida sul contingentamento degli accessi e lo scaglionamento delle funzioni nell’arco della giornata in ciascuna parrocchia”, ha spiegato Solinas. Demandata ai sindaci l’apertura dei cimiteri “in relazione alla capacita’ di mantenere adeguate misure organizzative per evitare l’assembramento dei visitatori e la distanza interpersonale”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!