Alla vigilia del 1° Maggio “Festa del Lavoro” il Sindaco, Roberta Tardani rivolge ai concittadini il seguente messaggio:
“Stiamo vivendo, da settimane – afferma – una dimensione che non immaginavamo, che non ci appartiene e che ci ha allontanato dalla normalità.
Mai come durante questa emergenza sanitaria e il lockdown per il Coronavirus, abbiamo toccato con mano le difficoltà economiche di famiglie e imprese, entrando a contatto con i bisogni reali e sociali delle persone, con le loro fragilità, ma anche con il desiderio di ricominciare.
Oggi più che mai il lavoro è un valore da difendere, onorare, affermare e ripensare per un nuovo sviluppo degli individui, delle realtà a noi più prossime e del nostro Paese.
L’augurio che, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rivolgo ai concittadini orvietani è che questo 1° maggio sia, per tutti, occasione di riflessione sulla tutela della salute dei lavoratori, ovunque, in qualsiasi luogo essi operano e su un lavoro che dia nuove prospettive, soprattutto ai giovani”.