Coronavirus, sanificato il Coc di Perugia con sali quaternari di ammonio GALLERY

Coronavirus, sanificato il Coc di Perugia con sali quaternari di ammonio GALLERY

Redazione

Coronavirus, sanificato il Coc di Perugia con sali quaternari di ammonio GALLERY

Presente l'assessore Pastorelli: "Un segnale di cosa si dovrà fare nei prossimi mesi"
Ven, 01/05/2020 - 14:52

Condividi su:


Contro il Coronavirus sanificati gli ambienti interni ed esterni del Coc della Protezione civile di Perugia a Santa Lucia. L’intervento è stato effettuato dalla ditta toscana Eco S.A.T. Srl. L’azienda si è resa disponibile ad aiutare il Comune di Perugia nella sanificazione dei locali ed è stato scelto il Coc “perchè – come ha spiegato l’assessore Clara Pastorelliè un punto fondamentale nell’organizzazione della gestione dell’emergenza da parte del Comune in cui transitano tante persone ogni giorno. È un segnale – ha aggiunto Pastorelli, ringraziando la Eco S.A.T. per la collaborazione – rispetto a ciò che sarà il futuro per i prossimi mesi, ovvero l’opera di sanificazione necessaria in tutti i luoghi, pubblici e privati, per poter tornare alla normalità“.

Come si sanifica

La sanificazione dei locali – ha spiegato Stefano Mezzetti, titolare dell’azienda – deve essere fatta due, tre volte alla settimana, dipende dalla frequenza con cui le persone stazionano nei locali stessi. Per l’esterno, in particolare, è utilizzato un sanificante leggero a base di cloro, mentre per gli interni un sanificante liquido a base di sali quaternari di ammonio”.

Si ricorda che l’ordinanza 304 del 27 marzo scorso ordina la disinfezione frequente dei condomini e delle parti comuni delle abitazioni (a titolo esemplificativo, maniglie, ascensore, mancorrenti, cassette delle lettere, ingressi di palazzi e abitazioni, scale, superfici di muri, porte e finestre, ecc) per tutto il periodo dell’emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!