In occasione della Festa del Lavoro di venerdì 1 maggio Sogepu ha concordato con gli assessorati all’Ambiente dei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina e Montone le modalità di attuazione dei servizi di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti.
A Città di Castello la raccolta della carta e del cartone sarà posticipata a venerdì 8 maggio nella Zona Rossa (Quartiere Ecologico, Riosecco, Zona “Polizia Stradale”, Graticole e Salaiolo) e nella Zona Nord (Titta, Badiali, Cerbara, Giove, Piosina e Lerchi). Nel centro storico la raccolta di imballaggi domestici in plastica, vetro e lattine sarà posticipata a sabato 2 maggio, mentre nella Zona Area Vasta 2 (Breccione, Lugnano, Petrelle, Bonsciano, San Pietro a Monte e San Leo Bastia) il ritiro del rifiuto organico sarà posticipato a martedì 5 maggio. Il servizio di ritiro porta a porta di potature e sfalci, previsto per venerdì 1 maggio, nel territorio comunale tifernate sarà posticipato a venerdì 8 maggio.
Nel Comune di San Giustino i servizi di ritiro porta a porta previsti per la giornata di venerdì 1 maggio saranno posticipati nei giorni di ritiro della stessa tipologia di rifiuto previsti nella settimana successiva alla festività. A Monte Santa Maria Tiberina la raccolta del rifiuto organico sarà posticipata a martedì 5 maggio, mentre a Montone il ritiro di carta e cartone sarà posticipato a sabato 2 maggio. Per ogni informazione in merito allo svolgimento dei servizi è a disposizione il numero verde di Sogepu: 800.132152.