Qualche bicchiere di troppo e la serata finisce male. Ieri sera un equipaggio “Volante” ha denunciato in stato di libertà una 37enne perugina per il reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
La telefonata al 113 da parte del gestore di una nota pizzeria perugina in via Gallenga spiega tutto: “C'è una donna molesta”. Arrivati sul posto il titolare della pizzeria ha indicato agli agenti la donna in questione che , avvicinata dai poliziotti, non ha potuto nascondere il proprio stato di ubriachezza: un forte alito alcolico e frasi sconnese. Alla richiesta di esibizione dei documenti, gli agenti hanno dovuto fronteggiare una reazione tanto inaspettata quanto violenta della donna che si è scagliata violentemente contro i poliziotti, spintonandoli, ingiuriandoli e colpendoli nel tentativo di sottrarsi ai controlli.
I poliziotti sono riusciti a portarla fuori dalla pizzeria, ma la donna continuava ad ingiuriare e non voleva fornire le proprie generalità. Quindi è stata condotta negli uffici della Questura. Dopo gli accertamenti identificativi, sono emersi numerosi precedenti penali per reati sfecifici a suo carico. N.M. , perugina del 1976 è stata denunciata in stato di libertà per i reati di resistenza,oltraggio e rifiuto di fornire le proprie generalità.