Sa.Mi.
Per quattro anni non ha presentato le dichiarazioni dei redditi non dichiarando 630 mila euro di ricavi e non pagando l'Iva per circa 230 mila euro. E' l'ennesimo “evasore totale” scoperto dalla guardia di finanza di Perugia nelle scorse ore. Si tratta del titolare di un'impresa individuale del perugino operante nel settore dell’intermediazione e commercio di vari prodotti.
Evasore totale. I Finanzieri della Compagnia di Perugia, hanno portato alla luce così una situazione di grave e diffusa irregolarità dovuta al fatto che l'impresa non ha presentato le prescritte dichiarazioni dei redditi, per gli anni 2009, 2010, 2011 e 2012, tecnicamente così qualificandosi quale “evasore totale”.
Fatture false. Le Fiamme Gialle hanno anche rinvenuto svariate fatture di elevato importo a testimonianza tuttavia di pseudo rapporti economici con altre imprese ubicate nel territorio toscano e come tali ritenute relative ad operazioni inesistenti. Al termine delle operazioni di verifica i militari hanno segnalato all’Agenzia delle Entrate, per il recupero a tassazione, oltre 630.000 euro di ricavi non dichiarati e circa 230.000 euro tra Iva dovuta e Iva non versata. Il titolare dell’impresa inoltre individuale è stato segnalato all’Autorita’ Giudiziaria per le ipotesi di reato di “emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” di cui agli artt. 8 e 10 del D.Lgs 74/2000.