C’è il primo marscianese dichiarato completamente guarito, perché negativo ad entrambi i tamponi. A Marsciano restano dunque 13 persone contagiate (5 delle quali in via di guarigione) sulle 14 complessive. Con il tasso di contagio complessivo ce è dello 0,75 per mille.
A Todi da nove giorni non si registrano nuovi contagi. Il numero totale degli infettati dall’inizio dell’emergenza resta dunque a 5, con una percentuale sulla popolazione residente dello 0,3 per mille, tra le più basse dell’Umbria. Due i tuderti che attendono il secondo tampone per essere dichiarati guariti a tutti gli effetti. Migliorano le condizioni del tuderte ricoverato all’ospedale di Perugia. Ora riesce a respirare autonomamente. Le persone in sorveglianza sono 41.
I ricoverati all’ospedale di Pantalla (provenienti da altre città umbre o da fuori regione) sono 42.
Tre i pazienti dichiarati clinicamente guariti a Deruta, dove i casi di contagio complessivamente sono stati 14 ( 1,44 per mille). Una quarantina le persone ancora in isolamento fiduciario.
Negli altri comuni del comprensorio
Ad Acquasparta i casi restano 5 (1,07 per mille l’indice delle infezioni rispetto alla popolazione residente), come a Fratta Todina (2,7 per mille) Quattro a Collazzone (1,16 per mille), tra cui una vittima. Due a Massa Martana, un solo caso a San Venanzo (0,45 per mille) e nessuno a Monte Castello di Vibio.