Sembra attenuarsi l’avanzata del Coronavirus a Perugia e nei territori limitrofi. Ottime le notizie cje arrivano dal bollettino alla Protezione civile aggiornato alle ore 11 di oggi, lunedì 30 marzo.
Un bollettino che, ricordiamo, tiene conto dei residenti per comune, indipendentemente dal luogo in cui siano domiciliati. E che, appunto, anche nel Perugino, in linea con il dato regionale, sembra indicare che gli isolamenti stanno funzionando.
A Perugia nell’ultimo giorno si riscontrano soltanto 6 nuovi tamponi positivi al Covid-19. Con il numero complessivo che arriva a 286.
I ricoverati nell’ospedale di Perugia (provenienti da tutto il territorio regionale) sono 76, di cui 19 in Terapia intensiva.
Nessun nuovo caso di contagio anche a Torgiano e Corciano, dove nei giorni scorsi si era invece assistito con un po’ di apprensione all’aumento dei risultati positivi dei tamponi.
I corcianesi contagiati restano 30, 21 i torgianesi che hanno contratto il Coronavirus. A Torgiano uno solo è dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero, anche se in via precauzionale.
A Corciano una persona è stata dichiarata ufficialmente guarita (avendo ottenuto due tamponi negativi come prevede il protocollo), mentre altre persone infettate non presentano più sintomi.