Ancora un decesso dall’Altotevere a causa del coronavirus. Stavolta è toccato al piccolo Comune di Citerna, e al suo unico caso positivo.
“Nella notte è venuto a mancare Pasquale Carletti – ha annunciato il sindaco Enea Paladino – Una notizia tragica che non avrei mai voluto dare. Alla famiglia va tutta la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze”.
Imprenditore edile, 86 anni, soprannominato “colonna”, Carletti è stato punto di riferimento per la frazione di Pistrino e per la locale Pro loco, di cui è stato anche presidente. Aveva contratto il virus all’ospedale di Città di Castello, dove era già ricoverato per un’altra malattia. Il decesso, come detto, è poi sopraggiunto nella notte al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dov’era stato trasferito.
“Era un uomo dalla mille risorse e dalle mille energie, dotato di pacatezza e gentilezza unica, – ha sottolineato il sindaco – Una volta finito questo incubo verrà ricordato come si deve, con la cerimonia funebre che merita. Vorrei che già da oggi tutta la frazione di Pistrino ricordasse Pasquale”