Coronavirus, artisti donano ventilatore al Policlinico di Palermo - Tuttoggi.info

Coronavirus, artisti donano ventilatore al Policlinico di Palermo

1982kontepeters

Coronavirus, artisti donano ventilatore al Policlinico di Palermo

Lun, 16/03/2020 - 12:32

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – La Onlus Maredolce, di Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif, per far fronte all’emergenza coronavirus, ha donato un ventilatore polmonare, dotato di massimo equipaggiamento, al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Policlinico di Palermo. Il ventilatore del valore di oltre 30 mila euro e’ gia’ disponibile in reparto.
“Le polmoniti provocate dal Coronavirus – commenta Massimo Midiri, primario del reparto di Radiologia – possono determinare una grave insufficienza respiratoria che solo il ventilatore puo’ risolvere. E questo ventilatore e’ una delle massime espressioni di ventilazione dei pazienti con Ards, che e’ la insufficienza respiratoria gravissima che colpisce i pazienti affetti da infezione da Coronavirus. La donazione della Onlus Maredolce ha un grande significato simbolico, oltre che materiale, per superare questo grave momento di emergenza sanitaria”.
“Ci teniamo a comunicare l’avvenuta donazione – dicono all’unanimita’ gli artisti – per ringraziare pubblicamente quanti, nel corso di questi anni, hanno contribuito alla causa di Maredolce. E per ricordare che ogni gesto solidale, in questo momento, e’ di vitale importanza per tutta la nostra comunita’. Stiamo inoltre valutando altre ipotesi di interventi, volti ad aiutare concretamente, per quanto possibile, medici ed infermieri nel difficile compito di arginare questa brutta pandemia. A loro va tutta la nostra gratitudine”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!