Prima vittima del Coronavirus in Umbria. Si tratta del musicista 66enne Ivano Pescari, di Città di Castello. Era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Ivano Pescari era ricoverato da soli due giorni a Perugia, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche già durante il ricovero a Città di Castello.
Il decesso è avvenuto alle ore 19 circa di oggi pomeriggio. I familiari sono stati avvertiti dal personale della direzione medica del Santa Maria della Misericordia.
Cordoglio, dolore e paura
Numerose le attestazioni di cordoglio alla famiglia da parte delle tante persone che lo conoscevano, soprattutto nella città tifernate.
Ma grande è anche la commozione ed il timore degli umbri, che accanto al triste conteggio delle persone infettate dal Coronavirus e di quelle in quarantena, devono ora aggiungere anche quello della prima vittima.
Alla mezzanotte di mercoledì, secondo l’ultimo bollettino delle autorità regionali, i casi positivi al coronavirus erano 62 di cui 16 in ospedale e 8 in terapia intensiva. Tra questi, appunto, Ivano Pescari, che non ce l’ha fatta.