L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BEVAGNA ILLUSTRA IL BILANCIO 2009 - Tuttoggi.info

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BEVAGNA ILLUSTRA IL BILANCIO 2009

Redazione

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BEVAGNA ILLUSTRA IL BILANCIO 2009

Sab, 13/06/2009 - 11:19

Condividi su:


Nell'ultimo consiglio comunale il Bilancio di Previsione 2009 è stato approvato a maggioranza . Gli indirizzi programmatici sono stati illustrati dall'assessore Maurizio Massei . ” L'amministrazione comunale di Bevagna – ha riferito Massei ai consiglieri presenti – si è impegnata a redigere un bilancio rigoroso e solidale nell'interesse della comunità che sia in grado di attirare e promuovere investimenti di privati ed enti pubblici capaci di contrastare la crisi economico-finanziaria .Ottimizzare e razionalizzare le spese correnti, senza aumentare le tariffe ai cittadini, è stata per noi una esigenza primaria . Il Comune ha inoltre messo in atto un progetto che intende rafforzare interventi diretti alla lotta all'evasione e all'elusione dei tributi locali , con particolare riferimento alle nuove funzioni in materia di catasto ” . L'impostazione del Bilancio municipale è condivisa dall'intero esecutivo cittadino . Per il vicesindaco Franco Palini ” gli indirizzi in esso contenuti vanno proprio nella direzione giusta” . L'assessore Oscar Proietti è soddisfatto ” per la conferma di tutte le iniziative nei settori turistico e culturale e per il sostegno , convinto e inalterato, al Mercato delle Gaite ” . Bevagna guarda al futuro con molte ambizioni . La pensa così l'assessore Giacomo Bonini che vede nel Bilancio ” una occasione di sviluppo per la città , le attività produttive e lo strategico settore delle energie rinnovabili ” . Il Bilancio 2009 ha un occhio di riguardo rispetto alle primarie esigenze della popolazione .

” Mantenere i servizi sociali a costi contenuti – tiene a precisare l'assessore Orlando Tardini – è per noi un impegno politico di primaria importanza . Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , non ha dubbi . ” Il nostro Comune – afferma con convinzione Bastioli – sta adottando una politica che tende ad incrementare i flussi turistici e a stimolare una crescita economica compatibile con le bellezze paesaggistiche , artistiche e storiche ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!