Domani, allo Stadio Comunale di Spoleto con fischio di inizio alle ore 20 si svolgerà la seconda edizione dell'iniziativa “Tutti in campo per vincere la partita della vita”, un incontro di calcio a scopo benefico tra la Rappresentativa Italiana Attori (ASIAS) e la Rappresentativa locale della Scuola di Polizia di Spoleto unitamente ad altri ex Calciatori Umbri.
Il ricavato della vendita del biglietto della partita di sabato (il costo è di 5 euro), sarà devoluto all'associazione “Gillo”, promotrice dell'evento, per il nuovo progetto di assistenza domiciliare per malati di leucemia e neoplasie sotto l'egida della ASL n. 3 Umbria.
Fa parte dell'iniziativa “TUTTI IN CAMPO PER VINCERE LA PARTITA DELLA VITA” anche la seconda edizione del torneo di calcio a 5 – “Secondo trofeo Città di Spoleto – un goal per la vita”. L'edizione 2009 partirà il 17 giugno 2009 e si svolgerà fino al 9 luglio al Palazzetto dello Sport “Palarota” di Spoleto.
Sia la Partita della vita sia il trofeo di calcio a cinque hanno come finalità quella di raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Onlus GILLO per la realizzazione del progetto benefico “…a C.A.S.A. per avere di più” (più Comfort familiare, più Assistenza a domicilio, più Sostegno morale e psicologico, più Amore per lottare nel proprio ambiente) che in collaborazione con l'ASL n.3 Umbria vedrà la nascita, sul territorio, dell'”Assistenza domiciliare per i malati di Leucemia”, con medici e personale infermieristico specializzato che, dove è possibile e quando non è necessario il trasferimento in strutture ospedaliere del paziente, applicheranno a domicilio le terapie del caso.
Maggiori informazioni sulle due iniziative sono reperibili al sito www.ungoalperlavita.it oppure contattando il numero 899 030330 da telefono fisso e cellulare (escluse le numerazioni Wind), nel territorio nazionale, al costo fisso di 1 euro IVA inclusa. I proventi della chiamata, al netto delle spese di gestione del servizio, saranno interamente devoluti all'Onlus GILLO per le finalità benefiche sopra indicate.