Coronavirus, Conte “Per l’economia ci saranno altri provvedimenti” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Conte “Per l’economia ci saranno altri provvedimenti”

1982kontepeters

Coronavirus, Conte “Per l’economia ci saranno altri provvedimenti”

Sab, 29/02/2020 - 17:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Le misure contenute nel decreto approvato dal Consiglio dei Ministri sono “di primissimo impatto”. Lo
ha detto il premier Giuseppe Conte, lasciando la sede della
Protezione Civile al termine della riunione con i ministri e la
videoconferenza con i presidenti di Regione sull’emergenza
coronavirus.
“Ho gia’ detto che ci sara’ un secondo provvedimento normativo con misure piu’ incisive, ma stiamo lavorando a un terzo intervento ancora piu’ organico e complessivo. Stimo lavorando intensamente, l’Italia ha bisogno di una grande spinta per la crescita economica – ha aggiunto -. Questo e’ certamente il momento di gestire l’emergenza sanitaria, ma anche di continuare la vita di tutti i giorni e anche di far correre il paese, serve una forte spinta semplificatrice e una grande accelerazione nella spesa gli investimenti”.
In merito al Decreto del Presidente del Consiglio che sara’ pubblicato nelle prossime ore, “per quanto riguarda le regioni piu’ interessate adotteremo misure di maggiore prudenza”, ha spiegato Conte, che ha parlato di “spirito di grande collaborazione” con i governatori.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!