SPOLETO AL VOTO: APPELLO FINALE DI "PRIMA SPOLETO" - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: APPELLO FINALE DI “PRIMA SPOLETO”

Redazione

SPOLETO AL VOTO: APPELLO FINALE DI “PRIMA SPOLETO”

Ven, 05/06/2009 - 14:59

Condividi su:


” Il mio appello finale agli elettori di Spoleto, è quello di saper scegliere quale è il vero voto utile da esprimere.

I partiti maggiori, in queste frenetiche ore, si sgolano per lanciare inviti a non disperdere il voto perché, secondo loro, dare un voto ad un Movimento come il nostro, potrebbe essere un voto perso.

Ci chiediamo: perso per chi?

Anche cinque anni fa ripetevano la stessa storiella.

Ed allora ci continuiamo a chiedere: quando hanno chiuso la Comunità Montana per portarla a Valtopina, loro c'erano! E quello pertanto è stato un voto utile o un voto perso?

Quando hanno portato la Sorit a Foligno, le sedi dei giornali a Foligno, le sedi dei Sindacati a Foligno, loro c'erano: è stato quello un voto utile o perso?

Quando hanno portato l'Ufficio di Collocamento a Foligno, la sede degli ATI a Foligno, la biglietteria ferroviaria a Foligno, loro c'erano: è stato quello un voto utile o perso?

Quando volevano svuotare il nostro Ospedale per riempire quello di Foligno, quando hanno portato via la Scuola Infermieri, loro c'erano: è stato quindi un voto utile o perso?

Questo significa che anche allora il voto è stato utile solo per loro, non certo per la città di Spoleto.

Ecco perché noi invitiamo a votare le persone più che i partiti, non tanto per quello che dicono in queste ore, ma per quello che hanno dimostrato di saper fare a difesa della nostra città.

Solo se uniamo le forze, a prescindere dal proprio credo politico, possiamo essere competitivi con le realtà civiche che ci circondano.

Liberi da condizionamenti partitici, da interessi di parte e da strategie personalistiche che poco hanno a che fare con il bene comune.

Diceva Martin Luter King: “Voi non siete responsabili per ciò che è, ma se non fate nulla per cambiare, lo diventerete”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!