TROFEO COSTA D'ORO: LA VOLUNTAS GIOVANISSIMI '95 STRAPAZZA IL CAMPITELLO - Tuttoggi.info

TROFEO COSTA D'ORO: LA VOLUNTAS GIOVANISSIMI '95 STRAPAZZA IL CAMPITELLO

Redazione

TROFEO COSTA D'ORO: LA VOLUNTAS GIOVANISSIMI '95 STRAPAZZA IL CAMPITELLO

Ven, 05/06/2009 - 11:01

Condividi su:


Un 3-1 figlio di una netta superiorità tecnica e organizzativa quello che consente alla Voluntas Spoleto di aggiudicarsi la semifinale contro il Campitello e di prendere il posto nella finalissima del Trofeo Costa d'Oro di Spoleto contro il Foligno. Che la gara possa prendere una piega positiva per i ragazzi della Voluntas, lo si capisce dai primi minuti. A trascinare una squadra dagli ingranaggi offensivi ben rodati e sicura anche in difesa, ci ha pensato un Desideri apparso uno dei migliori in campo, combattivo quando si tratta di stringere i denti e ripiegare. Il primo gol per il team di Pedersini-Alcidi, guarda caso, arriva proprio dai piedi di Desideri che, al 12' del primo tempo, tira una bordata dal limite dell'area che si insacca alle spalle del portiere del Campitello mandando in visibilio il numeroso pubblico (1-0).

Il gol fa aumentare il coraggio degli spoletini, gli attacchi biancorossi nella metà campo ospite si fanno via via più frequenti: Troka, Buccioli, Falchetti ed i due nuovi arrivati dal Cascia, classe ‘96, Giambi e Bravini danno spettacolo e le occasioni da segnare sul taccuino aumentano con il passare dei minuti. La difesa del Campitello appare troppo spesso in affanno, ed è al 22' che Falchetti, dopo una fuga travolgente sulla fascia sinistra, pesca l'inserimento centrale in area di Buccioli che fredda il portiere (2-0). La ripresa inizia con il Campitello che tenta di riprendere la partita ma la Voluntas è troppo concentrata, Consoli, Mardare, Conti e Galli in difesa non lasciano scampo agli avversari. Per il 3-0 si deve attendere ancora un quarto d'ora ed una grande giocata di Buccioli che con un preciso pallonetto beffa il portiere in uscita. Il Campitello riesce ad accorciare le distanze quasi allo scadere del secondo tempo ma è ancora la Voluntas che si fa pericolosa in contropiede, poi il fischio finale dell'arbitro che sancisce la meritata vittoria degli spoletini che staccano il biglietto per la finale contro il Foligno.

Giancarlo Tulli, direttore del settore giovanile della Voluntas, a fine gara “Come organizzatore del torneo devo rimanere imparziale fino alla fine ma posso dire che questa Voluntas è la migliore squadra che ho visto fino ad ora, sono concreti e danno spettacolo nello stesso tempo!”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!