SITUAZIONE PRECARI DEL 118 A CASCIA E NORCIA. LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO BRUNINI - Tuttoggi.info

SITUAZIONE PRECARI DEL 118 A CASCIA E NORCIA. LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO BRUNINI

Redazione

SITUAZIONE PRECARI DEL 118 A CASCIA E NORCIA. LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO BRUNINI

Ven, 29/05/2009 - 19:32

Condividi su:


Il sindaco Brunini esprime solidarietà ai lavoratori precari del servizio emergenza 118 autisti-soccorritori Il sindaco di Spoleto Massimo Brunini esprime solidarietà e sostegno ai lavoratori precari del servizio emergenza 118 autisti-soccorritori di Cascia e Norcia, che, tramite le organizzazioni sindacali, hanno denunciato la grave situazione che vede coinvolti dieci dipendenti dell'Associazione Pubblica Assistenza Stella d'Italia che alla fine di giugno vedranno scadere il loro contratto a termine, senza avere nessuna garanzia sulla continuità delle loro prestazioni. Una eventualità da evitare assolutamente e una situazione da risolvere al più presto per salvaguardare il diritto al lavoro dei dipendenti in questione, ma soprattutto per scongiurare le gravi ripercussioni che andrebbero a limitare un'attività assistenziale di fondamentale importanza. La questione assume un carattere ancor più importante perché rientra in quell'insieme di azioni che si ha il dovere di attuare per garantire i livelli di sicurezza e di qualità della vita nei territori montani e di più difficile accessibilità e che costituiscono elemento centrale per mantenerne la vitalità e le condizioni di sviluppo. Il Sindaco Brunini auspica, quindi, che la Regione, la ASL 3 e la stessa Associazione Stella d'Italia sappiano trovare rapidamente una soluzione adeguata al problema e che, nel lasso di tempo necessario, sia fatto quanto necessario per garantire la continuità del servizio e il posto di lavoro dei dieci autisti soccorritori. A sostegno di tale richiesta il Sindaco ha inviato un'apposita nota alla Presidente della Giunta Regionale e alla Direttrice Generale della ASL 3.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!