Immobili centri impiego a terni, Fioroni: "Avviata soluzione dell'annoso problema" - Tuttoggi.info

Immobili centri impiego a terni, Fioroni: “Avviata soluzione dell’annoso problema”

Redazione

Immobili centri impiego a terni, Fioroni: “Avviata soluzione dell’annoso problema”

Tramite la stipula di una Convenzione verranno infatti definiti gli strumenti idonei e necessari al mantenimento dei Centri per l'Impiego
Ven, 31/01/2020 - 10:00

Condividi su:


L’annosa problematica che riguarda i beni immobili destinati ai Centri per l’Impiego presso il Comune di Terni è stata oggetto di un apposito incontro svoltosi ieri a Perugia, a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale.

Erano presenti l’assessore regionale Michele Fioroni, l’assessore al bilancio e alla finanza e al patrimonio del Comune di Terni, Orlando Masselli, il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, del direttore della Regione competente e del direttore e dirigenti di ARPAL Umbria, del Comune di Terni e della Provincia di Terni per definire l’annosa problematica che riguarda i beni immobili destinati ai Centri per l’Impiego presso il Comune di Terni.

 Dopo tanto tempo si è finalmente giunti ad una definizione congiunta e formale dei rapporti fra i soggetti coinvolti. Tramite la stipula di una Convenzione verranno infatti definiti gli strumenti idonei e necessari al mantenimento dei Centri per l’Impiego. La Convenzione oggetto dell’incontro, che stabilisce chiaramente gli impegni e gli oneri a carico degli enti coinvolti, rappresenta dunque una risposta risolutiva della questione.

   L’assessore regionale Michele Fioroni si è detto “soddisfatto dell’intesa raggiunta e della decisiva e chiara composizione della vicenda“, e in un’ottica futura, sta inoltre valutando l’ipotesi a lungo termine dell’acquisizione, ad opera della Regione, delle strutture per i Centri per l’Impiego, in virtù dei fondi previsti dal Ministero, per il rafforzamento degli stessi.

Anche l’assessore al bilancio e al patrimonio del Comune di Terni si è detto “soddisfatto di aver raggiunto una definizione condivisa dell’annosa problematica che da lungo tempo coinvolgeva il Comune di Terni ed alla quale negli anni precedenti non riuscirono a fornire una risposta concreta”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!