Pensioni errate per 8mila umbri, l'Inps: da febbraio tutto risolto - Tuttoggi.info

Pensioni errate per 8mila umbri, l’Inps: da febbraio tutto risolto

Redazione

Pensioni errate per 8mila umbri, l’Inps: da febbraio tutto risolto

Per un errore informatico decurtati i bonus 2019 e 2020
Lun, 13/01/2020 - 16:07

Condividi su:


L’In provvederà già dal mese di febbraio a porre rimedio all’errore che ha portato alla decurtazione degli assegni di dicembre e gennaio. Un problema che, stima Inca Cgil, ha interessato circa 8mila umbri, ai quali l’Istituto ha contabilizzato in meno cifre che variano da qualche decina fino a 200 euro.

Per un errore informatiche l’Inps ha ammesso, infatti, a molti pensionati sono stati annullati i bonus del 2019 e del 2020. E le verifiche, da quando Inps non invia più ai pensionati i rapporti cartacei, possono essere effettuate soltanto online.

Per questo i Patronati sono a disposizione dei pensionati per verificare la correttezza di quanto ricevuto nelle due mensilità interessate dall’errore. Errore al quale l’Inps, comunque, ha assicurato che porrà rimedio giò da febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!