L’assessore alle opere pubbliche Alessia Tasso ha annunciato oggi (venerdì 13 dicembre) l’imminente (e particolarmente atteso) inizio dei lavori alla ex scuola di Padule.
L’intervento riguarderà la rimozione della copertura in amianto dell’edificio (uno dei pochi luoghi di proprietà del Comune di Gubbio nella popolosa frazione), “la cui rifunzionalizzazione e restituzione alla collettività – aggiunge Tasso – è parte del programma amministrativo per la città”.
Già dai primi giorni della prossima settimana si inizierà con la sistemazione del verde intorno all’edificio ad opera dell’impresa Green Service, con la finalità di rendere agibile il cantiere della rimozione vera e propria del tetto in amianto, che avrà inizio invece dopo le festività.
L’impresa che opererà è la R.T.I. Lupini s.r.l. per un importo di circa 16.000 euro e la durata dei lavori sarà di massimo 30 giorni. “Tutto ciò – conclude l’assessore – è propedeutico e funzionale alla realizzazione della restante parte dei lavori finalizzati alla messa in sicurezza e riapertura dell’edificio, che avranno luogo nel 2020“.