Sono passati 12 anni da quando è nato il progetto TuttOggi, un cantiere aperto dedicato all’informazione locale in continua evoluzione. Partito da un’idea che sembrava quasi azzardata, in un tempo in cui le notizie online muovevano ancora i primi passi, il nostro giornale ha continuato a credere in quella scintilla iniziale ed è cresciuto, città dopo città, fino a coprire tutta l’Umbria.
Ed è per continuare a stare al passo con i tempi e le esigenze dei nostri lettori che ancora una volta ci siamo aggiornati e oggi iniziamo un percorso che ci renderà migliori e più performanti. E unici.
Cosa cambia
La novità principale di questa quarta revisione del giornale è il layout grafico e la migliore fruizione delle notizie. Un passaggio che impiegherà alcuni giorni per arrivare alla completa ottimizzazione.
Un primo passo per facilitare la lettura degli articoli da desktop, ma soprattutto da mobile, lo strumento oggi più utilizzato per tenersi informati.
Minore velocità nel caricamento dei testi e delle immagini, un carattere più leggibile, video e gallerie fotografiche all’interno del testo per completare e arricchire il testo.
Ma questo è solo l’inizio di una serie di ulteriori novità che nei prossimi mesi andranno a comporre un TuttOggi molto più ricco e completo, in grado di rispondere a molte delle esigenze espresse Voi lettori.
E quindi arriverà per esempio la lettura audio degli articoli e una community per chi ci segue in modo da poter vivere il giornale come strumento a servizio del territorio e chissà magari sbarcheremo anche su Alexa. Poi, ancora un TuttOggi senza pubblicità!
Cosa resta
Resta e si conferma la squadra che ora dopo ora lavora incessantemente per tenere aggiornati Voi lettori con impegno, dedizione, competenza e serietà ogni giorno dell’anno.
Una squadra che in questi lunghi dodici anni di notizie è cresciuta si è trasformata, ha cambiato forma, senza perdere mai di vista l’obiettivo: raccontare l’Umbria!
Grazie dunque a tutta la redazione e a quel milione e oltre di voi che ogni mese ci legge, supporta e partecipa al progetto. Ad maiora!