Saranno oltre 350 gli atleti che parteciperanno il 30 novembre e il 1° dicembre al palasport di Foligno al 27esimo campionato nazionale Kung-Fu (wushu) Acsi 2019.
“E’ la prima volta che si svolge a Foligno – ha detto Mattia Lorenzi a nome dell’organizzazione – perché generalmente si svolgeva al PalaBarton di Perugia. Arriveranno circa 350 atleti provenienti da 42 società di tutta Italia”.
Tanti anche gli accompagnatori che uniranno lo sport alla visita della città. Ci sarà spazio anche per un incontro internazionale tra Italia e Romania nella serata di sabato, e la possibilità per tutti, in particolare per i più piccoli, di vedere dal vivo la “danza del leone cinese”, interpretata da atleti di arti marziali”. Nel corso della manifestazione sportiva si affronteranno bambini dai 4 ai 12 anni, per passare poi ai cadetti, juniores e seniores. Ai vincitori delle varie categorie verranno assegnati i cinturoni ufficiali.
Alla presentazione è intervenuta la consigliera Tiziana Filena che ha tenuto i contatti con l’organizzazione. “Spero che anche in futuro – ha detto – si possano svolgere altri eventi di questa portata”.
Per l’assessore allo sport Decio Barili “il campionato nazionale si colloca in una serie di appuntamenti sportivi continui per cui ora la difficoltà è quella di incastrare i vari eventi”.