Carabinieri scoprono oltre 80mila euro di batterie rubate nascoste in due autocarri - Tuttoggi.info

Carabinieri scoprono oltre 80mila euro di batterie rubate nascoste in due autocarri

Redazione

Carabinieri scoprono oltre 80mila euro di batterie rubate nascoste in due autocarri

Nascoste da dei materassi trovate oltre 250 batterie tampone per ponti ripetitori di tv e telefonia mobile rubate nell'hinterland di Napoli: erano destinate al Togo
Mer, 20/11/2019 - 10:13

Condividi su:


I Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno intensificato su tutto il territorio i controlli alla circolazione stradale in vista delle imminenti festività con la duplice finalità di garantire una circolazione sicura e di intercettare i soggetti dediti ai reati contro il patrimonio facenti parte della cosiddetta “criminalità pendolare”.

Un equipaggio dell’Arma di Giove, nel corso di un controllo di un tir in transito nei pressi del casello autostradale di Attigliano, si è imbattuto in un carico sospetto. I militari hanno infatti notato che sulla bisarca trainata dalla motrice erano presenti due autocarri sprovvisti di targhe ed in pessimo stato d’uso.

L’insolito carico ha convinto i Carabinieri a procedere ad un controllo della documentazione di trasporto riscontrando alcune anomalie alle quali l’autista, dipendente di una ditta di trasporti campana, non ha saputo dare spiegazioni. A quel punto i militari, coadiuvati nelle operazioni dai colleghi dell’Arma di Guardea, hanno proceduto ad una perquisizione più accurata dei due veicoli. Venivano quindi ispezionati i due autocarri all’interno dei quali i militari trovavano stipati numerosi materassi posizionati in modo tale da coprire dell’altro. Sotto tale “copertura” i Carabinieri scoprivano il “vero” carico: ossia oltre 250 batterie tampone per ponti ripetitori di tv e telefonia mobile. Le batterie, di un valore complessivo di oltre 80.000 euro, come poi accertato, sono il provento di una serie di furti commessi nell’area dell’hinterland napoletano. Il materiale, in base alle successive indagini svolte, era destinato ad essere illegalmente venduto sul mercato centroafricano e più precisamente in Togo.

Le batterie sono state sequestrate ed il camionista, un 45enne laziale senza precedenti, è stato deferito in stato di libertà per ricettazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!