La Sir schianta Verona 3-0 - Tuttoggi.info

La Sir schianta Verona 3-0

Massimo Sbardella

La Sir schianta Verona 3-0

Perugia ritrova la fase difensiva e i suoi bombardieri
Dom, 27/10/2019 - 19:34

Condividi su:


Contro la Calzedonia Verona la Sir Safety Perugia trova i primi 3 punti in questa Superlega. Una vittoria piena e convincente per i Block Devils, che mostrano progressi nell’intesa in fase difensiva e ritrovano i loro bombardieri.

Hanno fame di vittoria i ragazzi di Haynen e partono subito forte. Primo strappo di Perugia quando al turno va Atanasijevic. Verona è intontita e prima che riesca a prendere le contromisure di fronte agli attacchi dei Block Devils arriva il turno di Leon dai 9 metri, con 6 punti consecutivi che sembrano indirizzare il primo set.

Gli ospiti a questo punto hanno un sussulto e rimontano fino al 13-9, prima di riconsegnare palla ai Block Devils con un errore in battuta.

Sbaglia però anche Atanasijevic per il punto del 15-10. Leon abbatte un avversario con una bordata micidiale, punto poi bissato da un’ottima giocata di Filippo Lanza dalla seconda linea per il 17-10.

Perugia alza il muro e non si ferma con Superpippo al servizio (19-10). Con De Cecco al servizio Perugia trova un altro punto su un grande muro di Russo.

Leon si va a riprendere il servizio con un attacco in diagonale, ma poi manda fuori la palla su un attacco dalla seconda linea.

A regalare il punto numero 24 sono però gli ospiti con una incomprensione. Heynen manda dentro Plotnyskyi, ma Verona annulla a rete il primo setball. Ricci sbaglia anche il secondo, ma al secondo tentativo la chiude 25-16.

La seconda frazione inizia con Leon in battuta. Perugia trova il primo punto a muro, poi il secondo con un pallonetto magistrale di Bata. Il video check conferma l’ace di Leon.

Boyer riconsegna subito la palla a Perugia (4-1), imitato poco dopo da Cester (5-2), che poi si rifà in attacco. Verona reagisce e trova il pari (5-5).

A riportare avanti Perugia ci pensa Lanza (6-5). Con Ricci al turno i bombardieri Atanasijevic e Leon consentono a Perugia di scappare ancora (9-5).

Verona ha un nuovo sussulto, ma Russo la spinge ancora dietro (10-8). Ma gli ospiti in questo secondo set non vogliono mollare e si riportano sotto a un solo punto. E allora ci pensa Leon, tornato devastante, con una doppia giocata che vale il 16-13. Il campione polacco resta a terra, ma si rialza subito tra gli applausi del PalaBarton. Bata non vuole essere da meno di Leon: ora è una sfida tra i due bombardieri (18-14).

Sul 20-16 Heynen manda dentro ancora Plotnyskyi per Leon. E allora la scena è tutta per Atanasijevic. L’errore di Cester in battuta frena il timido tentativo di rimonta degli ospiti, ma poi Lanza dai 9 metri la spara fuori.

Sbaglia in ricezione Plotnyskyi sul servizio di Spirito, ma la risolve ancora Magnum. Plotnyskyi trova il muro e l’abbraccio di tutti i compagni. Poi Zhukowski la chiude con un ace (25-20).

Un errore di Lanza a rete dà il vantaggio a Verona all’inizio del terzo set. Verona riesce sempre a mettere la testa avanti, approfittando degli errori dei Block Devils.

I Sirmaniaci alzano ancora di più i decibel del tifo. Cester manda fuori il servizio e Perugia accorcia la distanza. Con Leon fuori Perugia perde qualche soluzioni in attacco e allora i Bloc Devils si affidano a Bata. Un suo muro du Boyer vale il sorpasso (7-6).

Verona torna però avanti, prima di regalare il punto del pari al servizio (8-8). Perugia torna avanti con il primo ace di Plotnysky che fa esplodere il PalaBarton.

Nuovo sorpasso (11-10) con Lanza di forza e d’astuzia a rete, che poi alza un puro strepitoso e mette giù la palla sull’errore in ricezione degli ospiti. Uno strappo, il suo, che vale il 13-10.

Perugia non si ferma. Il nastro aiuta Atanasijevic per l’ace del 16-10. Sul 17-12 Heynen rimanda nella mischia Leon per un applaudito Plotnysky che deve prendere fiducia.

Verona prova a rientrare in partita, ma la battuta di Marratta si ferma sul nastro. Lo imita però Leon (20-16). E allora Atanasijevic abbatte Boyer.

Atanasijevic chiude un diagonale vincente, ma poi sbaglia al servizio (23-18). Il servizio di Verona va fuori e allora Perugia può battere per il match. A chiudere la pratica è un muro di Ricci.

SIR SAFETY PERUGIA – CALZEDONIA VERONA (25-16 25-20 25-18)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!