Poliziotti uccisi a Trieste, sindaco di Terni depone fiori in Questura - Tuttoggi.info

Poliziotti uccisi a Trieste, sindaco di Terni depone fiori in Questura

Redazione

Poliziotti uccisi a Trieste, sindaco di Terni depone fiori in Questura

Ha avuto luogo questa mattina la visita del Sindaco, Leonardo Latini, alla Questura di Terni
Mer, 16/10/2019 - 13:44

Condividi su:


Ha avuto luogo alle 9.30 questa mattina in via Antiochia, la sede della Questura ternana, la visita del Sindaco, Leonardo Latini, che a nome di tutta la città di Terni, ha voluto commemorare gli agenti della Polizia di Stato, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi in servizio a Trieste il 4 ottobre scorso, nel giorno del loro funerale.

Toccante il momento della deposizione del mazzo di fiori sotto la targa della Questura, quando il minuto di silenzio è stato squarciato, come un grido di profondo dolore, dal suono delle sirene delle pattuglie delle Volanti,

“Sappiamo che il rischio fa parte del nostro lavoroha detto il Questore Messineo ma perdere la vita in questo modo lascia senza parole. In questi giorni di lutto, non sono mancate manifestazioni di affetto e di conforto da parte delle istituzioni, ha continuato il Questore, così come da parte dei cittadini, che sono venuti in Questura a lasciare fiori e candele, un segno del forte legame che c’è fra la città e la Polizia di Stato; i cittadini vedono il lavoro che la Questura ternana svolge per rendere la città più sicura e hanno voluto dimostrare la loro vicinanza in momento così doloroso”.

Il Sindaco Latini ha ringraziato la Polizia di Stato per il sacrificio e l’impegno quotidiano che mette nel proprio lavoro, sacrificio che diventa estremo, come nella tragedia di Trieste. “Sono venuto qui, come Sindaco e come ternano – ha aggiunto Latini – a portare la mia testimonianza, il mio è un piccolo gesto per ringraziare la Questura del servizio che rende alla Città di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!