REFERTI DI LABORATORIO A DOMICILIO: BOOM DI SMS ED E-MAIL ALLA ASL3 - Tuttoggi.info

REFERTI DI LABORATORIO A DOMICILIO: BOOM DI SMS ED E-MAIL ALLA ASL3

Redazione

REFERTI DI LABORATORIO A DOMICILIO: BOOM DI SMS ED E-MAIL ALLA ASL3

Ven, 24/04/2009 - 14:47

Condividi su:


Oltre sessantamila referti sono stati inviati quest'anno a domicilio via sms, mail e posta prioritaria dall'Asl n.3 dell'Umbria. Ma il vero boom è quello degli sms e della posta elettronica. Infatti a Foligno, nel 2008, sono stati inviati agli utenti ben 42.985 sms con i referti, mentre a Spoleto, nello stesso anno, ne sono stati inviati 5.111. Il servizio è partito nel 2007 e la crescita in un anno è stata davvero imponente. Basta pensare che gli sms a Foligno erano stati 1.333, mentre a Spoleto il servizio ancora non era attivo. A fronte di un incremento del 100% della refertazione a domicilio via sms, si registra anche una riduzione dell'uso dei sistemi tradizionali come la posta prioritaria e quella elettronica. Questi dati non fanno altro che confermare come il servizio di refertazione a domicilio sia sempre più utilizzato e gradito dai cittadini ed in particolare, come si ricava dai dati, rappresenta oltre il 40% a Foligno e oltre il 10% a Spoleto del totale delle richieste ambulatoriali. Infatti a Foligno su un totale di 134.479 richieste, 56.486 sono state inviate via sms, mail e posta prioritaria; a Spoleto su un totale di 63.267 richieste, 7.067 sono arrivate con questi nuovi sistemi. Il trend positivo viene confermato anche dai dati raccolti nel primo trimestre del 2009: a Foligno i referti inviati sono 14.022, mentre a Spoleto sono 2.072. Questo dimostra che la strategia aziendale di snellire le varie procedure, oltre a produrre un sensibile risparmio, incontra soprattutto il favore dei cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!