Alcuni giorni fa un commerciante ambulante di Città di Castello, in occasione del mercato settimanale in centro storico, è stato derubato del proprio portafoglio, contenente l’incasso della giornata (pari ad alcune centinaia di euro).
Il malvivente, approfittando della confusione venutasi a creare con l’arrivo di molti clienti, lo ha trafugato da sotto il bancone di vendita della merce, dove l’ambulante è solito riporlo. Dopo la denuncia, i carabinieri hanno subito dato via a verifiche e accertamenti, che hanno permesso di individuare in pochi giorni il presunto autore del reato in un 30enne di origini algerine senza fissa dimora e non in regola con la normativa sul soggiorno in Italia.
Sulla base degli elementi probatori sin qui raccolti, i militari tifernati lo hanno quindi deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di furto con destrezza. I carabinieri tornano a sottolineare “la necessità che i cittadini continuino a denunciare i reati che subiscono, anche per le cose più banali, poiché questo è il modo migliore per indirizzare efficacemente anche la vigilanza nelle località e nelle fasce orarie più sensibili”.