Vendevano elettrodomestici in una nota catena commerciale di Bastia Umbra, ma poi avrebbero richiesto anche finanziamenti a nome di clienti che ne erano del tutto ignari, incassandoli ma senza pagare le rate. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Bettona, che hanno denunciato una coppia di Foligno, titolare di un negozio di elettrodomestici bastiolo, dopo mesi di complesse indagini e l’analisi di oltre un anno di movimenti finanziari.
Secondo quanto ricostruito, i due, approfittando della disponibilità di copie di documenti di alcuni loro ignari clienti, detenute in ragione di precedenti richieste di finanziamento, richiedevano a loro nome finanziamenti, per poi, ovviamente, guardarsi bene dal pagarne le rate, incassando però l’intero importo concesso.
L’indagine è scaturita dalla denuncia di un cittadino di Bettona che, vedendosi richiedere del denaro da una nota società finanziaria, si è rivolto ai carabinieri in cerca di aiuto, riuscendo così a dimostrare la propria estraneità alla vicenda.
Ora sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare eventuali altre ignare vittime della coppia.