Alleanza popolare per Castiglione del Lago” diventa un’associazione. “Si tratta di un modo – spiega il portavoce Romeo Pippi – per strutturare ulteriormente un’esperienza positiva che da anni si confronta con le urne e che lavora per il benessere della comunità castiglionese”. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre nuovi sostenitori, lavorando su un programma concreto che veda al centro lo sviluppo, la sanità e il sociale di Castiglione del Lago, attraverso un programma e un modo di agire il più condiviso possibile.
“Il nostro gruppo – prosegue Pippi – si colloca nell’area del centrosinistra e da anni, anche grazie all’apporto dei giovani, sostiene le maggioranze che hanno ben governato Castiglione del Lago. Il lavoro che è stato fatto fin qui deve proseguire attraverso una sanità a misura di cittadino, un sociale che garantisca tutti e uno sviluppo sostenibile e che integri storia e futuro. Con questi presupposti e obiettivi ci poniamo a disposizione e collaborativi con quanti vorranno unirsi a noi e condividere anche le modalità per raggiungere i nostri obiettivi, che riteniamo indispensabili per una crescita che coinvolga tutti ma che parta dalle fasce più deboli”.
Alleanza popolare apre anche al dialogo: “Siamo un soggetto dialogante con le forze politiche aperte al confronto sulle priorità, pronti a condividere i percorsi per raggiungere gli obiettivi con una puntuale verifica con i cittadini di Castiglione del Lago”, conclude il coordinatore.