L’ingresso di Matteo Salvini in Piazza Duomo per il Concerto finale del Festival dei 2 Mondi è stato salutato dai fischi del pubblico (quello presente sulla scalinata) e da pochi ma fragorosi applausi.
L’arrivo del Vice Premier se da un lato ha risollevato le sorti della kermesse sotto il profilo dei vip (davvero pochi quelli registrati in questa edizione), dall’altro ha inevitabilmente spaccato in due il pubblico.
Arrivato a Piazza Campello poco dopo le 19, il Ministro dell’interno ha sceso la scalinata del Duomo tenendo per mano la fidanzata Francesca Verdini, preceduto dal Sindaco e Presidente della Fondazione Festival Umberto De Augustinis e dal Direttore artistico Giorgio Ferrara.
Tutto è filato liscio fino a quando Ferrara è salito sul palco per salutare l’ultimo appuntamento della 62ma edizione. Al momento di rivolgere i ringraziamenti a Salvini sono partiti i fischi.
Salvini, che ieri aveva annunciato di venire a Spoleto anche per incoronare Donatella Tesei alle prossime regionali, ha preferito non incontrare la stampa.
Da qualche minuto è cominciato il Concerto diretto dal celebre Daniele Gatti che vedrà impegnata l’Orchesta e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma in alcuni dei brani più celebri che Giuseppe Verdi compose nel suo periodo parigino.
Tutti gli articoli del Festival dei 2 Mondi
- Un milione euro al Festival, ok a emendamento Zaffini con sostegno di Giuli | Ma restano le criticità strutturali
- Festival Spoleto 2026, Cipriani si presenta ma non fa annunci | Arriva Noseda? | “La linea”: la pentola c’è, si attende il coperchio
- Il Festival dei Due Mondi celebra il tempo del Natale con “Elevazione spirituale”
- Daniele Cipriani è da oggi il nuovo direttore artistico del Festival dei Due Mondi: il saluto
- Adriana e Bob, sipario! Quando i tempi del teatro sono tutto | Il ditone texano e lo svenimento strategico
- Addio a Robert Wilson, protagonista del Festival dei Due Mondi
- Spoleto piange la morte di Adriana Asti, lutto per il Festival dei Due Mondi
- Festival Spoleto, comincia era Cipriani | La squadra | Se il buongiorno si vede dal mattino…
- Festival Spoleto, Gran finale di Mahler senza rondini ma con l’arcobaleno | Vip disertano, i fuochi ammaliano
- Festival dei Due Mondi, tanti sold out e incasso record di 925mila euro per Spoleto 68