I Carabinieri del Comando Stazione di Todi hanno concluso un’indagine che ha visto coinvolti diciassette ragazzi, tra maggiorenni e minori ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio o possesso per uso personale.
I militari dell’Arma, dopo otto mesi di servizi di osservazione di un gruppo di giovani della Media Valle del Tevere, sono riusciti a ricostruire una fitta rete costituita da giovani dediti allo spaccio e consumo personale di sostanze stupefacenti che accadeva anche in prossimità delle scuole.
L’attività investigativa, ha permesso di deferire alla Autorità Giudiziaria, diciassette ragazzi, di cui tre in stato arresto e 14 in stato di libertà, nonchè segnalare all’Autorità Amministra altri diciotto giovani sorpresi proprio nel momento in cui stavano consumando stupefacenti.
Le perquisizioni effettuate hanno consentito, inoltre, di recuperare 80 gr. di hashish e marijuana, otto piante canapa indiana e di rinvenire in una serra attrezzi per la coltivazione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
La droga e tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Le operazione, in ultimo, ha portato, oltre ai risultati conseguiti, nel corso del tempo, di un provvedimento cautelare riguardante undici persone, cinque agli arresti domiciliari, sei sottoposti all’obbligo di firma e di dimora emessi dall’Autorità Giudiziaria.