Porta San Pietro, la dama è ancora Emanuela LE FOTO - Tuttoggi.info

Porta San Pietro, la dama è ancora Emanuela LE FOTO

Redazione

Porta San Pietro, la dama è ancora Emanuela LE FOTO

Emanuela Varasano sfilerà per il Rione: "Un onore e una grande responsabilità"
Lun, 15/04/2019 - 17:56

Condividi su:


È ancora un volta Emanuela Varasano la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro. Sarà lei a sfilare nel corteo di Perugia 1416, che si terrà domenica 16 giugno.

Nella cerimonia tenuta nella Sala della Fondazione Sant’Anna, l’insegnante di Scienze naturali e atleta Fidal che si vede spesso sfrecciare nelle gare di podismo, ha sfidato le altre candidate in lizza: Elena Pompili e Eleonora Codini.  Una riconferma che non nasconde l’emozione, perché per Emanuela è comunque “un onore fare la prima dama, ma anche una grande responsabilità, ogni anno di più”.

Un momento di festa che ha richiamato a raccolta il Consiglio dei Savi e i soci del Rione con le antiche chiavi incrociate (per l’occasione si è tenuta l’assemblea), ma anche i rappresentanti delle altre Porte della città, che hanno portato il loro saluto, “ribadendo lo spirito di collaborazione e la sana rivalità che contraddistingue la bella manifestazione di Perugia 1416, giunta alla quarta edizione”.

Per l’occasione era presente Teresa Severini, presidente dell’associazione Perugia 1416, la quale ha ricordato i due importanti momenti istituzionali appena svoltisi: la nascita, ad Amelia, dell’Associazione umbra delle rievocazioni storiche, che riunisce le maggiori manifestazioni di promozione sociale in chiave storica, e la consegna temporanea (fino al 14 giugno), delle spoglie di Braccio Fortebracci a Montone. Molto apprezzate le esibizione musicali del coro Obliate Note Ensemble, diretto dal Maestro In Sang Hwang.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!