Nel tardo pomeriggio del 18 marzo 2019, lungo la SS3 bis – E45, in località Sant’Andrea D’Agliano, Perugia, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Perugia ha proceduto al controllo di un’autovettura, invitando il conducente a fare ingresso in un’area di servizio.
Alla guida dell’autovettura è stato identificato un cittadino italiano 28enne di origini campane ma residente nelle Marche.
Le circostanze di tempo e di luogo, ed anche l’atteggiamento dell’automobilista, che mentre entrava nell’area di servizio ha anche fatto spengere l’auto maldestramente. hanno insospettito i poliziotti, i quali hanno deciso immediatamente di effettuare un controllo.
E così all’interno dell’autovettura, è stata trovata una borsa, al cui interno, confezionati in pacchi rivestiti da nastro adesivo per imballaggi, c’erano kg 10 di hashish e 500 grammi di cocaina.
Il 28 enne è stato immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 d.p.r. 309/90 e l’autovettura sottoposta a sequestro. Al termine delle attività di rito, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il carcere di Capanne.
Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza e la destinazione della droga.