IL CLUB SCHERMA FOLIGNO PROSEGUE L'ATTIVITA' NEL RICORDO DEL MAESTRO CARNEVALI - Tuttoggi.info

IL CLUB SCHERMA FOLIGNO PROSEGUE L'ATTIVITA' NEL RICORDO DEL MAESTRO CARNEVALI

Redazione

IL CLUB SCHERMA FOLIGNO PROSEGUE L'ATTIVITA' NEL RICORDO DEL MAESTRO CARNEVALI

Ven, 23/01/2009 - 09:30

Condividi su:


Il Club Scherma Foligno si rimbocca le maniche e ricomincia. Dopo il tragico evento che ha segnato l'inizio del nuovo anno, i ragazzi sono scesi di nuovo in pedana per cercare di onorare la memoria del proprio Maestro Carlo Carnevali.

Con il lutto al braccio già il 10 gennaio era stata la volta dei Cadetti a Ferrara nella seconda Prova Nazionale. Sfiora il podio con un quinto posto Lorenzo Locci nella spada. Buone anche le prove degli altri con Santarelli undicesimo, e poi Ciaccarini, Roccetti e Ruocco tutti qualificati per la prossima Prova Giovani di Casale Monferrato, così come Agnese Monarca nella spada femminile.

Meglio è andata sabato e domenica scorsi con i piccoli under 14 impegnati ad Ancona nella seconda prova interregionale Marche ed Umbria. Nella gara valida per il Campionato italiano, Asya Gallinelli agguanta un meritatissimo argento nella prova di spada allieve, mentre ottava nella stessa specialità è giunta Gianna Bianconi. Due terzi posti per il solito Andrea Giannico nella categoria giovanissimi sia di spada che di fioretto. Nella categoria più numerosa cioè quella degli allievi di spada maschile buona la prestazione di Riccardo Picchiarelli, mentre più indietro sono arrivati Fraolini, Trombettoni e Valecchi.

“E' un momento molto difficile per noi – commenta il Presidente Salamandra – chi più chi meno stiamo tutti cercando di reagire e di andare avanti. Mi aiuta molto vedere i miei ragazzi tutti molto uniti e convinti a non gettare la spugna”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!