Giallo ex Fcu, spariti 3 chilometri di binari - Tuttoggi.info

Giallo ex Fcu, spariti 3 chilometri di binari

Davide Baccarini

Giallo ex Fcu, spariti 3 chilometri di binari

La denuncia di un dipendente di Umbria Mobilità, rubate dal cantiere 250 tonnellate di materiale per un valore di 50 mila euro | Nessuno si sarebbe accorto di nulla
Lun, 07/01/2019 - 11:08

Condividi su:


La notizia ha talmente dell’incredibile da sembrare una fake news ma, a renderla autentica, c’è una denuncia ai carabinieri di un dipendente di Umbria Mobilità. Durante l’ammodernamento della stazione di Città di Castello, infatti, sono spariti rotaie, piastre e bulloni, accatastati lungo la linea.

L’ammanco è emerso dalle verifiche, effettuate a distanza di una decina di giorni l’una dall’altra, per procedere allo smantellamento del piazzale dopo l’esecuzione dei lavori sulla ex Fcu. Il dipendente di Umbria Mobilità, nel suo esposto ai militari, ha anche allegato foto eloquenti. La sottrazione di detto materiale, da parte di ignoti, sarebbe quantificabile in circa 250 tonnellate (pari a 3 km di binari), per un valore di circa 50mila euro.

Ma il particolare clamoroso è che nessuno si sarebbe accorto di movimenti sospetti nelle vicinanze dello scalo. Pare quindi ipotizzabile l’azione di uno o più dipendenti che avrebbero sottratto i manufatti destinati al recupero, movimentandoli con le gru a disposizione. Un vero e proprio giallo che si aggiunge all’ormai tormentata storia della ex Fcu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!