Spaccio di droga e tossicodipendenza, il prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha convocato il sindaco Andrea Romizi per fare il punto, insieme ai rappresentanti delle forze di polizia, sulla situazione di un fenomeno preoccupante.
Per questo, sono state analizzate tutte le possibili iniziative da intraprendere per un’adeguata azione di contrasto e prevenzione del fenomeno. A questo scopo, è stato predisposto il rafforzamento dei servizi da parte di tutte le forze di polizia.
inoltre, il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza di Perugia si è confrontato con i rappresentanti della sezione provinciale dei Tabaccai per l’applicazione di quanto previsto nel protocollo firmato dal ministero dell’Interno e dalla Federazione nazionale tabaccai per prevenire e contrastare fenomeni di criminalità ai danni delle rivendite di generi di monopoli.
Un fenomeno che a Perugia risulta particolarmente diffuso, con gravi conseguenze, come nel caso dell’uccisione di uno dei ladri in fuga dopo un colpo in una tabaccheria di Ponte Felcino.