Nei giorni scorsi, a bordo di un treno proveniente da Perugia, un 25enne di nazionalità nigeriana con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale e in Italia senza fissa dimora, è stato controllato dal capo treno risultando privo di biglietto.
Alla richiesta di un documento di identità da parte del personale di bordo, il giovane ha rifiutato di farsi identificare e, all’arrivo del convoglio alla stazione di Foligno, giunto in ritardo peraltro per questo motivo, è sceso repentinamente dal treno dandosi alla fuga. Inseguito dalla Polizia Ferroviaria, ha spintonato e strattonato un Agente intervenuto per bloccarlo, facendolo cadere violentemente a terra.
Il 25enne ha continuato la sua fuga ma, poco dopo è stato fermato da altri agenti arrivati in soccorso.
Il giovane, durante le procedure di identificazione, ha anche fornito un nome ed una data di nascita diverse da quelle effettive. L’agente ferito, ha riportato delle lesioni con una prognosi di 60 giorni.
Sopratutto per quest’ultimo motivo il cittadino nigeriano è stato arrestato e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale di Spoleto.
Il giovane dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, false attestazioni a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità ed interruzione di pubblico servizio.