LA MONINI-MARCONI ALL'ASSALTO DELLA CAPOLISTA - Tuttoggi.info

LA MONINI-MARCONI ALL'ASSALTO DELLA CAPOLISTA

Redazione

LA MONINI-MARCONI ALL'ASSALTO DELLA CAPOLISTA

Sab, 17/01/2009 - 10:50

Condividi su:


Apertura di girone di ritorno in grande stile per la Monini Marconi Spoleto che domenica inaugura la seconda metà di campionato ospitando al PalaRota la Globo Sora capolista.

Sarà una scontro tra due formazioni che vivono un periodo di forma divergente, con gli oleari reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite (coppa compresa), mentre la corazzata di mister Gatto e degli ex Di Belardino, Francescato e Foschi è reduce da 12 vittorie consecutive con soli 6 set lasciati agli avversari in questo lungo periodo di imbattibilità per un totali di 35 punti conquistati dei 36 disponibili.

Dodici come anche i punti che separano le due formazioni in classifica; ma Spoleto per rilanciarsi cercherà di far leva anche sul pubblico amico e sulla “miniera” PalaRota, dal momento che sul parquet di casa Lattanzi&C. hanno conquistato 8 vittorie in altrettante partite portando a casa 22 punti sui 24 totali disponibili e soprattutto sui 28 fin qui messi in cascina.

Sarà, dunque, uno scontro fra strisce di imbattibilità, una delle quali è per forza destinata ad interrompersi.

Sora, nonostante sia una neo-promossa, della matricola non ha davvero nulla; con una formazione che già in estate era considerata la favorita del girone e sta mantenendo a suon di vittorie – 14 su 15 gare del girone d'andata, con l'unica sconfitta arrivata per 3-1 in casa del Gela secondo in classifica alla terza giornata – le premesse precampionato.

A far girare al meglio la macchina da guerra di mister Gatto ci pensa il regista Mario Scappaticcio, avversario di lungo data della formazione giallo-blu, mentre sulla sua diagonale c'è l'ex Ivan Francescato, a Spoleto nel 2005/2006. In banda spazio all'altro ex Marco Di Belardino, due stagione in giallo-blu tra il 2004 ed il 2006 con annessa la storica promozione in serie A, ed a Marco Lotito. Al centro della rete la Globo presenta il duo Pasciuta-Conflitti mentre il libero è Rossini.

In casa olearia completamente recuperato capitan Lattanzi e spazio dunque al nuovo assetto tattico con il doppio opposto: Bucaioni in regia e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi in banda; Gelli e La Forgia al centro con Corsetti libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; Gelli-La Forgia; Corsetti (L). All.: Tardioli

Sora: Scappaticcio-Francescato; Di Belardino-Lotito; Pasciuta-Conflitti; Rossini (L). All.: Gatto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!