Nella tarda mattinata di oggi la sala operativa del 115 di Perugia tra le diverse richieste di soccorso ha dovuto gestire anche una particolare richiesta di aiuto, pervenuta da un signore che si trovava in Francia nella zona di Nizza che non parlava italiano e che segnalava una situazione di emergenza.
Una sua parente che era stata dimessa pochi giorni prima dall’Ospedale di Perugia, nel corso della mattina odierna aveva inviato diversi sms al suo telefono segnalando una situazione di malessere e di aver assunto diversi medicinali in quantità rilevante. Lo stesso signore francese, estremamente preoccupato non era riuscito a contattare nessuno degli altri parenti che risiedono a Perugia e quindi chiedeva l’intervento dei vigili del fuoco.
Verso l’abitazione della signora, alle ore 12 circa veniva inviata una squadra del distaccamento VV.F. di Corso Cavour con il supporto di un Autoscala della sede centrale nell’intento di portare soccorso alla signora. Sul posto si recava anche il personale sanitario del 118 e della Questura di Perugia.
All’arrivo la donna ha aperto la porta ed è stata trovata in buone condizioni di salute e così è stata invitata a mettersi in contatto con i familiari residenti all’estero.