Nella giornata di ieri, a causa di un dissesto naturale del terreno in località Montemartano di Spoleto, con conseguenti infiltrazioni di terra all’interno della risorsa, è stato necessario disattivare la sorgente principale che alimenta le aree di Montemartano, Terzo la Pieve, Carbognano e le zone limitrofe.
Le strutture operative sono immediatamente intervenute per organizzare le operazioni di riparazione e per garantire il ripristino del servizio.
Già con i primi interventi sulla rete è stato possibile alimentare le zone di Terzo la Pieve da un altro acquedotto (Argentina); mentre, per garantire la fornitura idrica nelle altre località, il servizio è stato compensato attraverso la riattivazione di una sorgente della zona, preceduta da puntuali analisi sull’idropotabilità della risorsa.
Le utenze delle zone interessate sono state subito avvisate. La situazione si sta normalizzando e saranno forniti aggiornamenti appena disponibili.
La VUS si scusa per il disagio e precisa che per informazioni, il numero verde del pronto intervento acqua è l' 800 663036